Protezione degli occhi

Luce blu

Condivida su

La luce è importantissima per la vista e per la percezione dell'ambiente, di forme e colori. La luce essenziale, quella "buona" di colore blu-turchese, è indispensabile per il nostro benessere generale.

Regola il ciclo sonno/veglia, l'umore e le capacità cognitive. Ma la luce può anche contribuire all'invecchiamento precoce degli occhi. La luce blu-viola è potenzialmente nociva per le cellule della retina all'interno dell'occhio. Questo aumenta il rischio di danni alla retina e può provocare lesioni a lungo termine.

LA SOLUZIONE

Proteggete i vostri occhi con lenti dotate di protezione dai raggi UV e dalla luce blu-viola. Verificate però che le lenti non filtrino anche la proteziona "buona" blu-turchese. Le lenti chiare con trattamento Eye Protect System di Essilor vi proteggono dai raggi UV e dalla luce blu-viola, preservando la naturale percezione dei colori. Chiedete consiglio al vostro ottico.

Potrebbe interessarla

Affezioni della visione

Affaticamento visivo al computer

Stando ad alcune stime, quasi l'80% della popolazione dei paesi industrializzati soffre di affaticamento visivo al computer. Il motivo: osservando a lungo lo schermo, gli occhi devono compiere un maggiore sforzo e cambiare costantemente direzione.

Lenti Essilor

Lenti monofocali

Correggono i difetti della vista come la miopia o la presbiopia con un grado di correzione unico sull'intera superficie della lente.

Protezione degli occhi

Protezione UV

I raggi ultravioletti sono un rischio per gli occhi, che cresce ulteriormente con l'assottigliarsi dello strato di ozono.