Tutto sulla visione

I difetti visivi

Miopia

Le persone miopi vedono bene da vicino, ma non da lontano. I loro occhi presentano in genere una forma troppo allungata rispetto all'occhio che vede correttamente. I primi sintomi della miopia possono essere la necessità di stringere gli occhi quando si guarda lontano o la tendenza a tenere il libro vicino agli occhi durante la lettura. La soluzione è un occhiale dotato di una cosiddetta "lente negativa". Tale lente riporta l'immagine nitida sulla retina, permettendo di vedere bene sulle lunghe distanze. Oggi esistono lenti sottili, che tengono conto dell'estetica e si adattano a ogni tipo di montatura, anche per le miopie forti.

Affezioni della visione

La congiuntivite

La conjonctivite, que l'on appelle également œil rose ou rouge peut provoquer des irritations oculaires ou donner la sensation d'avoir du sable dans les yeux ou d'avoir les yeux vaseux. Qu'est-ce qu'une conjonctivite virale, et quel traitement pour une conjonctivite ?

Protezione degli occhi

Protezione UV

I raggi ultravioletti sono un rischio per gli occhi, che cresce ulteriormente con l'assottigliarsi dello strato di ozono.

Esami della vista

Esame regolare della vista

L'ottico esamina la Sua acuità visiva e determina la precisione con cui riconosce i dettagli minuti. Nell'esame della vista si analizza il grado della Sua acuità visiva e si stabilisce se i Suoi occhi raffigurano la luce sulla retina.

Lenti Essilor

Lenti solari

Le lenti per occhiali da sole proteggono dalla luce del sole, riducono l'abbagliamento e offrono un comfort visivo immediato.

Lenti Essilor

Lenti monofocali

Correggono i difetti della vista come la miopia o la presbiopia con un grado di correzione unico sull'intera superficie della lente.