Corregga la sua vista

MIOPIA: APPLICARE LE LENTI STELLEST™ A VUOI BAMBINO

Scopri i passi e i nostri consigli per accompagnare il vuoi bambino nel suo viaggio verso la miopia.

Benefici

ACCESSIBILE

Disponibile presso il vostro ottico partner Essilor

SENZA COMPROMESSI

Vetro estetico, affidabile e semplice

COMPATIBILE

Adatto a una vasta gamma di telai per bambini

ADATTAMENTO FACILE

Il 90% dei bambini si è adattato completamente entro tre giorni e il 100% entro una settimana*.

NEI BAMBINI, LA MIOPIA PUÒ SVILUPPARSI RAPIDAMENTE

Il trattamento precoce può aiutare a rallentare la progressione della miopia e ridurre il rischio di complicazioni in età adulta

Le lenti Essilor® Stellest correggono la miopia dei bambini e ne rallentano la progressione di una media del 67%, rispetto alle lenti standard, se portate almeno 12 ore al giorno*.

 

I 3 PASSI PER APPLICARE LE LENTI STELLEST A MIO FIGLIO

 1. ESAME DELLA VISTA

Dopo un esame della vista, le lenti Stellest sono raccomandate per i bambini:

  • Che sono appena miopi
  • Che sono già miopi
  • Che sono a rischio di sviluppare una grave miopia

2. VISITE ALL'OTTICO

  • Ordinare le lenti Stellest™ dall'ottico
  • Consegna dell'attrezzatura Stellest™ e verifica del buon adattamento del bambino alla nuova attrezzatura.

3. VISITE DI CONTROLLO

 

Come posso sostenere mio figlio nel suo viaggio verso la miopia?

Diversi appuntamenti e visite con i professionisti della cura degli occhi sono suggeriti per seguire il percorso della miopia di tuo figlio.

Dopo aver ricevuto il loro paio di occhiali Stellest, il vostro bambino riceverà il suo Passaporto Stellest. Questo vi permetterà di seguire l'evoluzione della miopia del vostro bambino, e di preparare le visite di controllo; troverete anche informazioni e consigli sulla loro miopia.

 

IL NOSTRO CONSIGLIO AI GENITORI

- Assicurati che il tuo bambino indossi le sue lenti Stellest il più spesso possibile. Più spesso il bambino porta le lenti Stellest, più efficace sarà l'effetto di rallentamento della miopia. La nostra raccomandazione è di portare le lenti 12 ore al giorno ogni giorno.

- Per prendersi cura della loro vista quotidianamente, si raccomanda che i bambini passino 2 ore al giorno all'aperto e facciano delle pause regolari, quando usano la vista da vicino per molto tempo (alzare gli occhi ogni 20 minuti circa).

- Non esitate a tornare dal vostro ottico per assicurarvi che la misura della montatura sia ancora appropriata man mano che il vostro bambino cresce.

*Résultats d’une étude clinique prospective, contrôlée, randomisée et à double insu sur deux ans sur 54 enfants myopes portant les verres Stellest™ comparés à 50 enfants myopes portant des verres unifocaux - Les résultats relatifs à l’efficacité sont basés sur 32 enfants qui ont déclaré porter des verres Stellest™ au moins 12 heures par jour tous les jours - Bao J. et al. (2021). Myopia control with spectacle lenses with aspherical lenslets: a 2-year randomized clinical trial. Invest. Ophtha Vis. Sci.; 62(8):2888.