La nostra missione: Migliorare la visione per una vita migliore

LO SAPEVI? 

2,5 MILIARDI E MEZZO DI PERSONE 
NON HANNO LA CORREZIONE DELLA VISTA DI CUI HANNO BISOGNO! 

Migliorare la visione per migliorare la vita è la missione per cui lavoriamo con passione ogni giorno. Avere una buona vista è una parte fondamentale della vita. Non solo è prezioso per lo svolgimento delle nostre attività quotidiane, ma è anche essenziale per il benessere personale. Ogni anno il Gruppo Essilor investe oltre 200 milioni di euro in ricerca e sviluppo, per innovare e trovare soluzioni a tutti i problemi di visione, dai più comuni ai meno comuni, affinché tutti, indipendentemente da ciò che colpisce i loro occhi, possano godere appieno della vita.

 

ADEMPIAMO ALLA NOSTRA MISSIONE CON L'INNOVAZIONE.

I nostri occhi sono diversi come le nostre impronte digitali. Anche i nostri stili di vita non sono mai uguali. Ecco perché in Essilor sviluppiamo innovazioni concepite su misura delle esigenze individuali, per migliorare la vita di ogni singolo individuo.

Combiniamo la nostra esperienza e la nostra forza innovativa con la competenza professionale e l'assistenza degli ottici che collaborano con noi. Così possiamo offrirvi molto di più delle solite lenti.

ADEMPIAMO ALLA NOSTRA MISSIONE CON L'INNOVAZIONE.

 

UNA BUONA VISIONE: UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALE

I 7,7 miliardi di persone sulla Terra, voi compresi, dovrebbero essere in grado di proteggere la vista, di curarla e di correggerla. Purtroppo non tutti approfittano di questa opportunità e non hanno pari accesso alle cure oculistiche. Ecco perché ogni giorno implementiamo soluzioni per ridurre queste disuguaglianze. 

Per poter sradicare la cattiva vista in tutto il mondo, ogni dipendente della Essilor usa la sua energia per, da un lato, sensibilizzare la gente sulla mancanza di conoscenza dei disturbi e delle malattie degli occhi e, dall'altro, per attuare azioni di aiuto a chi ne ha bisogno, ovunque nel mondo, ma anche più specificamente in Belgio.

RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE

Nell'agosto del 2019, Fortune, la famosa rivista newyorkese, ha riconosciuto Essilor come "una delle 52 aziende che stanno cambiando il mondo per il suo impegno a sradicare la vista del male". Una distinzione ricevuta con orgoglio, che incoraggia e ringrazia tutti i dipendenti Essilor che si spingono costantemente oltre i limiti per sradicare la vista del male in tutto il mondo.

 

LOTTA CONTRO LA DISUGUAGLIANZA

UNA BUONA VISIONE PER CRESCERE

In paesi come l'India, la Cina o gli Stati Uniti, alcuni bambini vivono in ambienti svantaggiati e quindi non possono beneficiare di ispezioni visive. La Essilor Vision Foundation fornisce a questi bambini test di screening e occhiali per consentire loro di crescere e svilupparsi.

 

È ANCHE PIÙ VICINO A CASA

Non c'è bisogno di andare così lontano per rendersi conto che la cattiva vista può colpire chiunque. Nel 2015, a Parigi, Essilor Vision For Life fornirà assistenza ottica a più di 3.000 persone in situazioni precarie. Nel 2016, la fondazione organizzerà dei test oculistici per sottoporre i bambini a screening per problemi di vista. Orgogliosa di rendere possibile una crescita felice di questi bambini, Essilor Vision For Life continua a mettere alla prova la vista dei giovani, con 50 milioni di proiezioni in tutto il mondo fino al 2020.

 

DIAMOGLI UN GIORNO

Un giorno all'anno, in occasione della World Sight Day (Giornata Mondiale della Vista), la magia di Essilor avviene contemporaneamente in 50 paesi. Tutti i dipendenti sono mobilitati per promuovere l'importanza della buona vista attraverso campagne di sensibilizzazione e aiutando coloro che ancora non ne beneficiano, raccogliendo fondi, organizzando proiezioni, pianificando eventi, ecc.

Perché donare la propria passione, l'energia e il sorriso è un dono che arricchisce sia chi lo riceve che chi lo dona.

 

GIORNATA DELLA VISIONE DEL MONDO 2019

RENDERE LA SALUTE DELLA VISTA ACCESSIBILE A TUTTI. LA MAGIA DI ESSILOR HA FUNZIONATO.

L'accesso all'assistenza sanitaria visiva rimane un problema importante per le popolazioni più vulnerabili. In effetti, la scarsa vista è il primo handicap globale, e riguarda non solo l'integrazione di tutti, ma anche l'apprendimento e lo sviluppo dei bambini.

Questo è stato il caso dei residenti di 4 case in Lussemburgo. Grazie a Essilor Vision For Life, ai volontari di Essilor Belux e alle squadre della Caritas, 300 rifugiati hanno potuto beneficiare di un esame visivo completo in occasione della Giornata Mondiale della Vista del 10 ottobre 2019. 

Una giornata di condivisione e di divertimento per queste persone in giovane età ma già con un passato pesante, che rimarrà impresso nella memoria di tutti i partecipanti. 

Tutti i residenti hanno lasciato un paio di occhiali da sole per proteggere la loro salute degli occhi dagli effetti nocivi dei raggi UV. A coloro che si identificavano con un problema visivo venivano immediatamente offerti occhiali adattati.

Sono molto più di un paio di occhiali, sono soprattutto un'opportunità per potersi integrare e sviluppare

PERCHÉ MIGLIORARE LA VISTA SIGNIFICA MIGLIORARE LA VITA.