Vedere bene è essenziale per il benessere quotidiano e per una buona qualità della vita. Una buona vista consente l'acquisizione di conoscenze, l'accesso al lavoro e l'integrazione sociale nel proprio ambiente. Ecco perché i team Essilor in tutto il mondo si stanno mobilitando intorno alla nostra missione: migliorare la visione per migliorare la vita.

 

ALL'INIZIO

Con oltre 165 anni di esperienza nel settore ottico, Essilor è nata nel 1972 dalla fusione di due società francesi, Essel e Silor. Essel ha inventato la lente progressiva Varilux e Silor ha sviluppato la lente organica Orma infrangibile. Unendo le loro competenze, i due produttori hanno creato uno dei fiori all'occhiello dell'industria delle lenti oftalmiche: Essilor. 

UN PIONIERE FIN DALL'INIZIO

Nel 1959, Bernard Maitenaz cambierà radicalmente la vita delle persone oltre i 40 anni in tutto il mondo, a cominciare da suo padre. Da allora il tempo non si è fermato e Varilux è diventato il punto di riferimento nella ricerca e sviluppo.

 

ESSILOR OGGI

Oggi, il Gruppo Essilor è presente in più di 100 paesi e ha:

  • 33 impianti di produzione
  • 16 centri di distribuzione
  • 490 laboratori di prescrizione

In tutto il mondo, l'azienda conta oggi più di 58.000 dipendenti.

 

TECNOLOGIE AVANZATE

Anche se invisibili, le tecnologie esclusive delle lenti Varilux spingono costantemente i limiti dell'innovazione e fanno una differenza visibile alla vista di milioni di portatori di occhiali.

 

LEADER MONDIALE DELL'INNOVAZIONE

Sin dalla sua nascita, Essilor si è caratterizzata per il suo desiderio di innovare sempre di più. La sua ambizione non è solo quella di offrire lenti correttive di alta qualità, ma anche di dare a tutti la migliore visione, qualunque sia il loro budget e la complessità delle loro esigenze. 

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo tre centri "Innovation & Technology" a Paris, Dallas e Singapore, dedicati alla progettazione di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate. Nel 2014 abbiamo investito 188 milioni di euro nella ricerca.

Diversi problemi di salute visiva sono al centro delle nostre preoccupazioni: la prevenzione della degenerazione maculare legata all'età (AMD), la protezione contro i raggi UV e la luce blu, tenendo conto degli schermi e delle conseguenze della vita connessa sulla vista.

Ma soprattutto, la missione di Essilor è quella di fornire l'attrezzatura giusta a tutti coloro che ne hanno bisogno, adattando le lenti alla fisiologia di chi le indossa. È grazie a questo impegno nella ricerca che Essilor ha potuto sviluppare i prodotti Varilux, Crizal, Transitions, Eyezen, Xperio e Optifog, vere e proprie versioni condensate della tecnologia.

LEADER MONDIALE

Nel 2013, Essilor aveva una quota di mercato del 37% in termini di volume (reparti lenti e strumenti) e del 22% (occhiali da lettura e lenti da sole senza prescrizione). 

 

 

LA NOSTRA RETE DI OTTICI

Lavoriamo a stretto contatto con tutti i nostri ottici. Non solo forniamo loro le lenti, ma forniamo loro anche consulenza commerciale strategica nelle vendite, nel marketing e nell'assistenza ai clienti, per aiutarli a far crescere la loro attività e fornire ai loro pazienti l'aiuto di cui hanno bisogno in tutti i settori della cura degli occhi.

Collaboriamo con una vasta rete di ottici appassionati e qualificati che ascoltano i loro clienti. 

Gli ottici indipendenti della nostra rete sono consulenti ed esperti dedicati e pienamente qualificati che vi mostreranno i vantaggi della nostra gamma di lenti. 

Con la nostra rete di ottici indipendenti, potete essere certi che la salute dei vostri occhi è in buone mani.