SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

 

COSA CONTENGONO QUESTE CONDIZIONI?

Le presenti condizioni indicano le regole per l’utilizzo del nostro sito web www.essilor.ch (il nostro sito).

Per accedere direttamente alle informazioni aggiuntive su ciascun dominio, cliccare sui seguenti link:

CHI SIAMO E COME CONTATTARCI

www.essilor.ch è un sito web gestito da ESSILOR SUISSE SA (“Noi”). Siamo registrati nel Registro di commercio svizzero con il numero federale CH-660.0.040.969-8 e la nostra sede legale si trova a 1196 Gland, route des Avouillons 30. Il nostro indirizzo commerciale principale è quello della nostra sede. Il nostro numero di partita IVA è CHE-105.818.971.

Per contattarci, si prega di inviare un’e-mail a info@essilor.ch oppure chiamare il nostro servizio clienti al numero 0848 847 748.

IL NOSTRO SITO È RISERVATO AGLI UTENTI RESIDENTI IN SVIZZERA

Il nostro sito è destinato a persone maggiorenni che vivono in Svizzera. Non possiamo garantire che il contenuto disponibile sul o tramite il nostro sito sia adatto all’uso o disponibile in altri paesi.

UTILIZZANDO IL NOSTRO SITO, L’UTENTE ACCETTA LE PRESENTI CONDIZIONI

Utilizzando il nostro sito, l’utente riconosce di essere residente in Svizzera e maggiorenne, e conferma di accettare senza riserve le presenti condizioni generali di utilizzo e la nostra politica sulla privacy [INSERT AS LINK TO SITE’S PRIVACY POLICY], e di impegnarsi a rispettarle. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Come possiamo utilizzare le informazioni personali dell’utente.

Se non si accettano le suddette condizioni e politica, non si dovrebbe utilizzare il nostro sito.

Si consiglia di stampare una copia delle presenti condizioni e della politica sulla privacy per riferimento futuro.

ULTERIORI CONDIZIONI POTREBBERO APPLICARSI ALL’UTENTE

Le presenti condizioni generali di utilizzo si riferiscono alle seguenti condizioni aggiuntive che si applicano anche all’utilizzo del nostro sito:

  • La nostra politica di utilizzo accettabile [INSERT AS LINK TO ACCEPTABLE USE POLICY], che definisce gli usi consentiti e gli usi vietati del nostro sito. Quando si utilizza il nostro sito, è necessario rispettare la presente politica di utilizzo accettabile.
  • La nostra politica sui cookie, che definisce le informazioni sui cookie presenti sul nostro sito.
POSSIAMO APPORTARE MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

Modifichiamo le presenti condizioni di tanto in tanto. Ogni volta che si desidera utilizzare il nostro sito, si prega di verificare lo stato delle condizioni e della politica per assicurarsi di comprendere appieno le condizioni che si applicano in quel momento.

POSSIAMO APPORTARE MODIFICHE AL NOSTRO SITO

Possiamo aggiornare e modificare il nostro sito di tanto in tanto per riflettere le modifiche apportate ai nostri prodotti, e le esigenze dei nostri utenti e dei nostri professionisti.

POSSIAMO SOSPENDERE O CANCELLARE IL NOSTRO SITO

Il nostro sito web è disponibile gratuitamente.

Non garantiamo che il nostro sito, o qualsiasi contenuto presente in esso, sarà disponibile sempre o in maniera continua. Possiamo in qualsiasi momento sospendere, revocare o limitare la disponibilità di tutto o parte del nostro sito, in particolare per motivi commerciali e/o operativi. Faremo il possibile per informare l’utente entro un tempo ragionevole di eventuali sospensioni o cancellazioni.

L’utente è comunque tenuto ad assicurarsi che chiunque acceda al nostro sito tramite la propria connessione Internet sia a conoscenza e rispetti le presenti condizioni generali di utilizzo e le altre condizioni e politiche applicabili.

POSSIAMO TRASFERIRE IL PRESENTE ACCORDO A TERZI

Possiamo trasferire a un’altra azienda i nostri diritti e obblighi ai sensi delle presenti condizioni. Informeremo l’utente sempre per iscritto di questa eventualità e faremo in modo che il trasferimento non pregiudichi i suoi diritti ai sensi delle presenti condizioni generali.

COME SI PUÒ E SI DEVE UTILIZZARE IL NOSTRO SITO

I servizi del nostro sito sono accessibili a qualsiasi consumatore o utente professionista che si sia precedentemente registrato online e che benefici di un account utente.

Mettiamo il nostro sito a disposizione dei consumatori per uso domestico e privato, nei limiti delle condizioni e delle politiche applicabili; non è possibile utilizzare il nostro sito per scopi diversi da quelli cui è destinato e che non siano conformi alle condizioni e alle politiche applicabili.

È NECESSARIO PROTEGGERE LE INFORMAZIONI DEL PROPRIO ACCOUNT

Se si sceglie o viene fornito un codice di identificazione utente, una password o altre informazioni nell’ambito delle nostre procedure di sicurezza, tali informazioni devono essere consdierate riservate. Non devono essere rivelate a terzi. Per gli utenti professionisti, questo codice identificativo o password è personale e riservato all’uso esclusivo di una determinata azienda e/o negozio. Nel caso di aziende con più negozi, ognuno di essi dovrà avere codice di identificazione, password e registrazione propri e non potrà condividere questi elementi con altri negozi dell’azienda.

Ci riserviamo il diritto di disattivare in qualsiasi momento qualsiasi codice di identificazione o password, che sia stato scelto dall’utente o assegnato da noi, se riteniamo ragionevolmente che l’utente non abbia rispettato le disposizioni delle presenti condizioni generali di utilizzo.

Se si è a conoscenza o si sospetta che qualcuno diverso dalla propria persona abbia accesso al proprio codice identificativo utente o password, è necessario informarci tempestivamente all’indirizzo: info@essilor.ch.

QUALI SONO I TERMINI DI UTILIZZO DEL CONTENUTO DEL NOSTRO SITO?

Siamo proprietari o detentori di tutti i diritti di proprietà intellettuale sul nostro sito e sui contenuti pubblicati su di esso. Questi elementi sono protetti dalle leggi e dai trattati sul copyright in tutto il mondo. Tutti questi diritti sono riservati.

È possibile stampare una copia e scaricare estratti da qualsiasi pagina del nostro sito per uso personale e attirare l’attenzione di altri membri della propria azienda sui contenuti pubblicati sul nostro sito.

Non è possibile in alcun modo modificare le copie cartacee o digitali di documenti stampati o scaricati, né utilizzare illustrazioni, fotografie, sequenze video o audio o grafici separatamente dal testo di accompagnamento.

Il nostro stato (e quello di qualsiasi collaboratore identificato) di autore dei contenuti del nostro sito deve sempre essere riconosciuto.

Non è possibile utilizzare alcuna parte del contenuto del nostro sito per scopi commerciali senza aver ottenuto l’autorizzazione per farlo da parte nostra o dei nostri concessori di licenza.

Se si stampa, copia o scarica tutto o parte del nostro sito in violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo, il proprio diritto di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente e si dovrà, a nostra discrezione, restituirci o distruggere qualsiasi copia dei materiali realizzata.

In generale, è possibile utilizzare il nostro sito solo per scopi leciti e in ambito strettamente legale; le nostre condizioni e la politica di utilizzo accettabile includono un elenco non esaustivo degli usi.

NON FARE AFFIDAMENTO SULLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SUL NOSTRO SITO

Il contenuto del nostro sito è fornito unicamente a scopo informativo generale. Non può essere equiparato a consigli su cui si dovrebbe fare affidamento. Prima di intraprendere o astenersi dall’intraprendere qualsiasi azione basata sul contenuto del nostro sito è necessario ottenere una consulenza professionale o specializzata.

Pur facendo ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni sul nostro sito, non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, che il suo contenuto sia accurato, completo o aggiornato.

NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I SITI WEB A CUI IL NOSTRO SITO RIMANDA

Laddove il nostro sito contenga link ad altri siti e risorse forniti da terzi, tali link sono forniti a scopo esclusivamente informativo. Tali link non devono essere interpretati come un’approvazione da parte nostra di questi siti web o delle informazioni ivi contenute.

Non abbiamo alcun controllo sul contenuto di tali siti o risorse, né ne garantiamo l’adeguatezza o il contenuto.

NON APPROVIAMO I CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI

Questo sito web può contenere informazioni e documenti caricati da altri utenti del sito, tra cui newsletter e forum di discussione. Tali informazioni e documenti non sono stati verificati né approvati da noi. Le opinioni espresse da altri utenti sul nostro sito non rappresentano le nostre opinioni o valori. Possiamo rimuovere tali informazioni e/o documenti senza preavviso, in particolare se riceviamo un reclamo ufficiale o se il loro contenuto viola le leggi applicabili. Se l’utente dovesse essere considerato all’origine di informazioni e/o documenti contestati, sarà informato successivamente di tale rimozione e riceverà un avvertimento formale. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’accesso dell’utente se, a seguito di un avvertimento formale, dovesse ripetersi lo stesso tipo di azione.

PROCEDURA DI RECLAMO PER CONTENUTI CARICATI DA ALTRI UTENTI

Se si desidera presentare un reclamo sui contenuti caricati da altri utenti, si prega di contattarci.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI PERDITA O DANNO SUBITO DALL’UTENTE
  • Decliniamo ogni responsabilità, a qualsiasi titolo, per il contenuto e/o l’uso del nostro sito e per qualsiasi conseguenza e/o danno che essi possono causare, di qualsiasi tipo; utilizzando il nostro sito, l’utente accetta espressamente questa esclusione di responsabilità.
  • Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni che si sarebbe potuto evitare seguendo il nostro consiglio di applicazione di un aggiornamento offerto gratuitamente o per danni causati dal mancare di seguire correttamente le istruzioni di installazione o di soddisfare i requisiti minimi di sistema che abbiamo consigliato.
  • In particolare, non possiamo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo derivante nell’ambito di o in connessione con:
    • l’uso o l’impossibilità di utilizzare il nostro sito; o
    • l’uso o l’affidamento fatto su qualsiasi contenuto pubblicato sul nostro sito.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per:

  •  
    • perdita di profitti, vendite, affari o entrate;
    • interruzione dell’attività;
    • perdita di risparmi previsti;
    • perdita di opportunità commerciali, di clienti o di reputazione;
    • danni materiali,
    • lesioni personali e/o
    • qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale.
  • Diverse limitazioni ed esclusioni di responsabilità si applicano alla responsabilità derivante dalla fornitura di qualsiasi prodotto. Tali responsabilità sono definite nelle nostre condizioni generali di fornitura.
  • Tutte le condizioni, garanzie, dichiarazioni o altri termini impliciti che possono applicarsi al nostro sito o al suo contenuto, e che non sono parte integrante di queste condizioni, sono espressamente escluse e non possono essere invocate contro di noi.
COME POSSIAMO UTILIZZARE LE INFORMAZIONI PERSONALI DELL’UTENTE

Useremo le informazioni personali dell’utente solo in conformità con la nostra politica sulla privacy.

CARICAMENTO DI CONTENUTI SUL NOSTRO SITO

Ogni volta che si utilizza una funzione che consente di caricare contenuti sul nostro sito o di connettersi con altri utenti del nostro sito, l’utente deve rispettare gli standard di contenuto stabiliti nella nostra politica di utilizzo accettabile.

L’utente garantisce che tale contributo è conforme a questi standard e sarà responsabile nei nostri confronti e ci indennizzerà in caso di violazione della presente garanzia. Ciò significa che l’utente sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che dovessimo subire come conseguenza di un’eventuale violazione della garanzia.

Qualsiasi contenuto caricato sul nostro sito sarà considerato [riservato ed esclusivo]. L’utente conserva tutti i diritti di proprietà sui propri contenuti ma è tenuto a concedere a noi [e agli altri utenti del nostro sito] una licenza limitata per utilizzare, archiviare e copiare tali contenuti e per distribuirli e renderli disponibili a terzi se necessario per garantire il corretto funzionamento dello strumento di incontri.

Abbiamo anche il diritto di rivelare l’identità dell’utente a terzi che dovessero affermare che un qualsiasi contenuto che l’utente abbia pubblicato o caricato sul nostro sito violi i propri diritti di proprietà intellettuale o il diritto alla privacy.

Abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi pubblicazione dell’utente sul nostro sito se, a nostro avviso, tale pubblicazione non è conforme agli standard di contenuto stabiliti nella nostra politica di utilizzo accettabile.

L’utente è l’unico responsabile della protezione e della conservazione dei propri contenuti.

Non accettiamo di archiviare contenuti illegali, violenti o che promuovano la violenza e/o contrari alla morale.

NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI VIRUS PRESENTI SUL NOSTRO SITO E L’UTENTE NON DEVE INSERIRNE

Non possiamo garantire che il nostro sito sia protetto da o privo di bug o virus.

L’utente è responsabile della configurazione della propria tecnologia informatica, dei propri programmi informatici e della propria piattaforma per accedere al nostro sito. L’utente è tenuto a utilizzare il proprio software di protezione antivirus.

Non deve abusare del nostro sito introducendo consapevolmente virus, trojan, worm, bombe logiche o qualsiasi altro elemento dannoso o tecnologicamente nocivo. L’utente non deve tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al nostro sito, al server su cui è memorizzato il nostro sito o a qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito. Non deve attaccare il nostro sito tramite un denial of service o un distributed denial of service. La violazione di questa disposizione costituisce un reato punibile. Segnaleremo tali violazioni alle autorità preposte all’applicazione della legge e collaboreremo con tali autorità divulgando loro l’identità dell’utente. In caso di tale violazione, il diritto dell’utente di utilizzare il nostro sito cesserà immediatamente.

REGOLE RELATIVE AI LINK CHE RIMANDANO AL NOSTRO SITO

L’utente può inserire un link alla nostra home page a condizione che lo faccia in modo equo e legale e non danneggi la nostra reputazione o ne tragga profitto.

Non è consentito inserire un link in modo tale da suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra ove questi non esistano.

Non è consentito inserire un link al nostro sito su un sito web che non appartenga all’utente.

Non è permesso integrare il nostro sito con un altro sito, né creare link a una qualsiasi parte del nostro sito che non sia la home page.

Ci riserviamo il diritto di revocare senza preavviso il permesso di creare un link.

Il sito web a cui l’utente crea un link deve rispettare a tutti gli effetti gli standard di contenuto stabiliti nella nostra politica di utilizzo accettabile.

Se si desidera collegare o utilizzare il contenuto del nostro sito in maniera diversa da quanto sopra, si prega di contattare info@essilor.ch.

QUALI LEGGI SI APPLICANO IN CASO DI CONTROVERSIA?

Se l’utente è un consumatore, si tenga presente che le condizioni generali di utilizzo, il loro scopo e la loro formazione sono regolati dalla legge in vigore in Svizzera. Entrambe le parti riconoscono che i tribunali civili presenti nella nostra sede hanno giurisdizione esclusiva.

In caso di utente professionista, si tenga presente che le condizioni generali di utilizzo, il loro scopo e la loro formazione (nonché qualsiasi controversia o reclamo non contrattuale) sono regolati dalla legge in vigore in Svizzera. Entrambe le parti riconoscono la giurisdizione esclusiva dei tribunali civili presenti nella nostra sede.

I NOSTRI MARCHI SONO REGISTRATI

Tutti i marchi di Essilor International sono marchi registrati. Non è consentito utilizzarli senza la nostra approvazione, a meno che non facciano parte del contenuto utilizzato in conformità con la sezione Quali sono i termini di utilizzo del contenuto del nostro sito?