DE / FR / IT
SB_Intro1_AAV_Visiontest_1104x412_testmachine.jpg SB_Intro1_AAV_Visiontest_1104x412_testmachine_M.jpg

ESAMI REGOLARI
DELLA VISTA

Per garantire una vista chiara e nitida è importante sottoporsi regolarmente a degli esami. Questi possono essere considerati come una verifica dello stato di salute che consente di prevenire altri problemi medici.

IL VOSTRO
ESAME DELLA VISTA

Un esame normale dura generalmente una mezzora. Esso consente di analizzare svariati elementi relativi alla vista.

L’ottico esaminerà la vostra acuità visiva per appurare la nitidezza della vista e la vostra capacità di percezione dei dettagli. Il test di rifrazione esamina la modalità con cui l’occhio modula la luce sulla retina. Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono problemi oculari comuni, derivanti da errori di rifrazione. Il vostro campo visivo viene esaminato per misurare l’estensione dell’area che la vostra vista raggiunge. Il test della vista viene eseguito separatamente su ogni occhio, tenendo l’altro coperto.

CB_AC_Item2_528x241_genesandyourvision_opticianexamining-patient.jpg
SB_VT1_AAV_730x616_VisionTests_DetailedExamination_Sized.jpg

ESAMI
APPROFONDITI

Per calcolare una serie di fattori specifici per ogni individuo possono essere impiegati dei dispositivi di misura avanzati. Questi includono la forma e le misurazioni di testa, dimensione e distanza tra le pupille, le abitudini e i comportamenti visivi e i movimenti degli occhi. Questi parametri vanno compilati per individuare la lente adatta alle esigenze visive del paziente.

Ricerca ottica

Trovare l'esperto