DE / FR / IT
SB_Intro1_AboutEssilorNEW2.jpg

INFORMAZIONI SU
Essilor

La numero 1, a livello mondiale,
nel settore dell'ottica-oftalmica.

LA
STORIA

Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due società francesi: Essel e Silor.
Con oltre 165 anni di esperienza nel campo dell'ottica, Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due società francesi: Essel e Silor. Essilor è l'inventore della prima lente progressiva Varilux e creatore della lente organica infrangibile Orma.Unendo le loro competenze, le due aziende hanno dato vita a Essilor.

Essilor
OGGI

Oggi, Essilor opera in oltre 100 paesi e dispone di 33 stabilimenti, 490 laboratori di prescrizione e impianti di lavorazione, oltre a numerosi Centri di Ricerca e Sviluppo sparsi in tutto il mondo. L'azienda impiega circa 58.000 dipendenti.

LEADER MONDIALE
DELL'INNOVAZIONE

Sin dalle sue origini, Essilor si caratterizza per il suo impegno verso la continua innovazione. La sua ambizione non è solo quella di produrre lenti correttive di alta qualità, ma anche rendere accessibile a tutti una migliore visione per migliorare la qualità della vita delle persone.
Dispone inoltre di 3 centri di "Innovazione e Tecnologia" a Parigi, Dallas e Singapore, dedicati alla progettazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. A sostengo di questo obiettivo Essilor destina oltre 188 milioni di euro in Ricerca e Innovazione (anno 2014).

Poniamo il benessere visivo al centro della nostra attenzione: la prevenzione della degenerazione maculare legata all'età (DMLE), la protezione dai raggi UV e dalla luce blu emessa dagli schermi digitali.La missione di Essilor è quella di fornire la migliore soluzione visiva a chi ne ha bisogno, adattando sempre più le lenti alla fisiologia di chi le indossa. In virtù di ciò Essilor ha sviluppato prodotti quali Varilux, Crizal UV, Transitons, Eyezen, Xperio e Optifog, vere e proprie innovazioni tecnologiche.

leader
mondiale

Nel 2013 Essilor possedeva una quota di mercato di volume pari al 37% (reparti lenti e strumenti) e al 22% (occhiali da lettura senza prescrizione e lenti solari).

map-stat-map-stat.png

in
Svizzera

La sede di Essilor in Svizzera si trova a Gland (Vaud):
 
Essilor (Suisse) SA, Route des Avouillons 30, CP 110, 1196 Gland

Essilor è anche a Trimbach (Olten), dove si trova il sito di produzione.

la nostra rete
di OTTICI

Collaboriamo con una vasta rete di ottici appassionati, qualificati e attenti alle esigenze dei propri clienti.

Ai nostri ottici partner non forniamo solo lenti ma anche consulenza di vendita, marketing, assistenza ai clienti, per aiutarli a sviluppare i loro affari e a fornire ai clienti l’aiuto di cui hanno bisogno in tutti i settori concernenti la cura degli occhi.

I circa 300 ottici del nostro network sono consulenti e esperti dediti e qualificati, i quali sapranno spiegarvi i benefici della nostra gamma di lenti.

Con il nostro network di ottici indipendenti, avrete la garanzia di mettere la salute dei vostri occhi in buone mani.